Questo sito fa uso di cookie. Chiudendo questo banner e proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

Terme

Il Consorzio del Cassinate per i Servizi Sociali organizza il trasporto e l’accesso presso gli stabilimenti termali di Suio-Castelforte, in provincia di Latina, per coloro che ne fanno richiesta presso il settore Servizi Sociali del proprio Comune di residenza. Il servizio fornito dal Consorzio è aperto alle donne con più di 55 anni di età, ed agli uomini con più di 60 anni (casi differenti sono eccezionalmente compresi).

Diverse le patologie trattabili presso le strutture termali: dalle malattie ginecologiche e dermatologiche a quelle a carico dell’apparato respiratorio, uditivo, o per il trattamento di osteoartrosi e reumatismi. Sarà il medico di famiglia a fare opportuna richiesta della cura adatta per ognuno, sull’impegnativa (ha validità di 365 giorni, nel caso di prescrizione di cure termali) da presentare affinché si possa fruire del servizio.

Non sono previsti contributi a carico dell’utente, né per il trasporto né per l’accesso presso lo stabilimento termale, fatta eccezione per il ticket sanitario da versare, così come avviene quando ci si reca presso ospedali e ambulatori del Servizio Sanitario Nazionale per fruire di qualsiasi altra prestazione specialistica. Il ticket, come noto, varia a seconda delle fasce di reddito ed alcune categorie sono esenti anche dal pagamento della quota fissa.

Piedimonte S. Germano (FR)  Piazza Sturzo s.n.c.

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00
martedì dalle 15.00 alle 17.00

tel 0776 403203 – 401003
fax 0776 404952

cons.servizisociali@libero.it