Questo sito fa uso di cookie. Chiudendo questo banner e proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.

I centri sono presenti a Cervaro e Coreno Ausonio.

La struttura di Cervaro accoglie disabili non gravi: i minori frequentano in orario pomeridiano, e gli adulti nelle ore del mattino.

Il centro si può intendere come struttura di appoggio alla vita familiare che attraverso l'attivazione di spazi educativi, ricreativi e di socializzazione favorisce la vita di relazione a persone con handicap potenziando le capacità residue e sviluppando le abilità, costituisce, quindi un ottimo strumento per la prevenzione dell’isolamento e dell’emarginazione.

Attivo in orario mattutino per soggetti adulti e in orario pomeridiano per utenti che ancora frequentano la scuola.

Nel centro operano diverse figure professionali: psicologo, pedagogista, assistente sociale, assistente domiciliare, animatore, che danno vita a spazi educativi, ricreativi, di socializzazione e di consulenza sia per gli utenti che per le famiglie degli stessi.

Il Centro socio educativo per portatori di handicap in età evolutiva (0-18 anni) di Coreno Ausonio, funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle 18:00 nel periodo di attività scolastica, e dalle 9:00 alle 12:00 in orario estivo.

Il centro offre spazi educativi, ricreativi, di socializzazione e di consulenza sia per gli utenti che per le loro famiglie e si caratterizza per la grande apertura verso il territorio, (partecipazione a manifestazioni culturali, visite guidate, etc). Al suo interno operano diverse figure professionali: psicologo, pedagogista, assistente sociale, assistente domiciliare ed animatore.

La frequenza ai centri da parte degli utenti è a titolo gratuito.

Home Care Premium

Servizio Civile

Amministrazione Trasparente (sezione in fase di riorganizzazione)

Adempimenti L. 190/2012

Fatturazione elettronica

PEC

Può ricevere email solo da caselle di posta certificata

postmaster@pec.consorzioservizisociali.fr.it

Piedimonte S. Germano (FR)  Piazza Sturzo s.n.c.

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00
martedì dalle 15.00 alle 17.00

tel 0776 403203 – 401003
fax 0776 404952

cons.servizisociali@libero.it